Seleziona una pagina

chi sono

Chi sono? Una professionista del sistema visivo, da oltre 20 anni, una scelta che mi regala ogni giorno nuovi stimoli, entusiasmo e gratificazione.

Il mio percorso

20 anni tra studio e pratica mi hanno permesso di diventare una professionista del sistema visivo.

Come ho iniziato

Ho conseguito il diploma in ottica per proseguire con il diploma di laurea in optometria, grazie ai quali ho potuto lavorare per molti anni come responsabile del reparto optometrico e contattologico, in un prestigioso negozio di ottica a Lugano.

La mia passione

Fin da bambina sono stata molto affascinata dal corpo umano, da come gli organi cooperano fra di loro per permetterci la vita. Il Master in Clinica Neuro Visuo Posturale mi ha permesso di comprendere le connessioni tra il sistema visivo, il sistema posturale e il sistema stomatognatico.  Grazie al mio continuo impegno sull’aggiornamento e formazione in merito al Training Visivo riesco ad aiutare le persone a stare meglio e, per me è una grande gioia. 

La mia missione

È da sempre quella di svolgere il mio lavoro con amore e dedizione. Ascoltare e risolvere i problemi legati alla visione, lamentati dalle persone che si affidano a me.  Per questo ho aperto un Centro di Training Visivo con Attenzione Visuo Posturale a Lugano, un progetto attivo sul territorio dal 2016.

Il mio approccio

Molti disturbi comuni, non possono essere risolti “solo” con l’utilizzo di un occhiale o di una lente a contatto. Da quando ho ampliato nelle analisi visive le variabili e gli adattamenti posturali, ho notato risultati incredibili.  Il mio approccio è mirato a capire la causa che ha creato il disequilibrio e attraverso il Training Visivo ho l’opportunità di capire le aree di miglioramento e potenziarle.

Restiamo in contatto

4 + 9 =