prezzi
I prezzi dei pacchetti orari personalizzati sono in funzione del grado di allenamento richiesto!
Visita optometrica
Durata 1,5 ore- Analisi visiva optometrica con attenzione visuo-posturale + Questa funzione è inclusa + Profilo di performance visuo-coordinativo e motorio e visuo-cognitivo
Training visivo
Durata 1 ora- Pre riscaldamento muscolare + Materiale per allenamento domestico incluso + Analisi miglioramento
Aziende
Durata 8 ore- Formazione e tecniche per prevenire sindrome da visione al computer + Esercizi pratici per potenziare il rendimento visuo-cognitivo
Palestre
Durata 8 ore- Programma di allenamento al riequilibrio visuo-posturale + Materiale didattico incluso
Prezzi: ecco cosa includono!
Training DI SVILUPPO: è rivolto a problemi visuo-percettivi-motori, la cui origine è da ricercare in un mancato svolgimento ottimale delle diverse tappe del processo di sviluppo, il quale nel bambino è fondamentale per l’ottenimento di adeguate capacità visive, cognitive e comportamentali, richieste dall’attuale ambiente socio-culturale.
Training DI RECUPERO: le persone che necessitano di questo tipo di addestramento, hanno avuto un corretto sviluppo psico-motorio e un livello di efficienza visiva ottimale, che però è stato deteriorato dallo stress visivo.
Training DI INCREMENTO: serve appunto ad incrementare le capacità visive di tutte quelle persone che hanno una efficienza visiva nella norma ma, a causa di lavori particolari e quindi di aumentate richieste visive, devono possedere maggiori abilità. Ormai è noto che ogni organismo, per rendere al meglio, non deve lavorare al massimo delle sue possibilità; ecco perché il sistema visivo deve avere l’elasticità di sopportare quotidianamente lo stress visivo.
Non dobbiamo dimenticare che dall’apparato visivo arrivano al cervello circa l’85% delle informazioni e già solo da questo dato si comprende cosa significhi un buon rendimento.
Nell’optometria si va da agire sulla causa del problema e non su una manifestazione.
La sollecitazione di differenti aree del nostro cervello crea nuove connessioni sinaptiche. Con un costante allenamento si verrà a creare un ottimo equilibrio fra i due emisferi celebrali.
Migliora il benessere dei tuoi occhi attraverso un allenamento personalizzato!